I nostri orari:

LUN - GIO: continuato dalle ore 8:00 alle ore 17:00
VEN: continuato dalle ore 8:00 alle ore 16:00

Via Cassa di Risparmio 8 39100 Bolzano Tel: 0471 979537 Fax: 0471 940292 info@medintern.it www.medintern.it

I cookie sono piccoli file di testo che vengono salvati sul tuo computer quando visiti determinati siti internet.

Per questo sito  e relativi sotto-domini utilizziamo cookie, chiedendone il consenso all'utente ove la legge o i regolamenti applicabili lo prevedano, per agevolare la navigazione e personalizzare le informazioni rivolte all’utente. Utilizziamo inoltre sistemi simili per raccogliere informazioni sugli utenti, quali ad esempio indirizzo IP, tipo di browser e sistema operativo utilizzato e/o pagine web visitate da un utente, per finalità statistiche o di sicurezza. Vi informiamo che se decidera di disabilitare o rifiutare i cookie alcune parti di questo sito e relativi sotto-domini potrebbero essere inaccessibili o non funzionare correttamente.

Pertanto per un utilizzo agevolato e completo di questo sito sarebbe opportuno che l’utente configurasse il proprio browser in modo che accetti la ricezione di tali cookie. I cookie non sono dannosi per il suo computer, tablet o smartphone. Nei cookie generati dal questo sito, non vengono conservate informazioni identificative personali ma solo informazioni criptate.

Il nostro sito e relativi sotto-domini utilizzano i seguenti cookie:

Cookie di navigazione
Questi cookie sono fondamentali per permetterti di navigare sul sito ed utilizzare le sue funzionalità. Senza cookie è possibile che alcune funzionalità non siano accessibili o non funzionino correttamente.
I cookie strettamente necessari sono utilizzati per memorizzare un identificatore al fine di individuare l'utente in modo unico rispetto ad altri utenti, in modo da fornire all'utente un servizio coerente e preciso.

Performance cookie
Questi cookie possono essere nostri o di partner, di sessione o persistenti. Il loro utilizzo è limitato alla performance e al miglioramento del sito. Questi cookie non raccolgono informazioni che possono identificare l'utente. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate in forma anonima e sono utilizzate solo per migliorare la funzionalità del sito.

Cookie funzionali
I cookie solitamente sono conseguenti ad un'azione dell'utente, ma possono essere anche implementati nella fornitura di un servizio, non esplicitamente richiesto, ma offerto all'utente. Possono essere inoltre utilizzati per evitare di offrire nuovamente ad uno specifico utente un servizio già proposto. Inoltre, questi cookie permettono al sito di tenere traccia delle scelte dell'utente. Le informazioni raccolte da questi cookie sono anonime e non possono ricondurre il comportamento dell'utente su altri siti.

Cookie di terze parti per marketing/retargeting
Questi cookie sono utilizzati dai nostri partner, al fine di proporre nostri messaggi pubblicitari quando visiti altri siti, mostrando ad esempio gli ultimi prodotti che hai visualizzato sul sito. Questi cookie possono essere utilizzati anche per mostrare prodotti che potrebbero interessarti o simili a quelli che hai visualizzato precedentemente. L'uso di questi cookie non implica il trattamento di dati personali, ma può consentire la connessione al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione.

Come disabilitare i cookie
Le norme sulla protezione dei dati personali prevedono che l’utente possa disabilitare cookie già somministrati(“opt-out”).L’opt-out è previsto per i cd. “cookie tecnici” (art.122 del Codice della Privacy),nonché per i cookie che non rientrino tra i “cookie tecnici”precedentemente accettati(“opt in”)dall’utente.


Come disabilitare i cookie nei vari browser:

Internet Explorer

  • Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante Start. Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e quindi nell'elenco dei risultati fare clic su Internet Explorer.
  • Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi su Opzioni Internet.
  • Fare clic sulla scheda Privacy e in Impostazioni spostare il dispositivo di scorrimento verso l'alto per bloccare tutti i cookie oppure verso il basso per consentirli tutti e quindi fare clic su OK.

Il blocco dei cookie potrebbe impedire la corretta visualizzazione di alcune pagine Web.


Firefox
Per impostare Firefox in modo tale che possa bloccare i cookie di tutti i siti web:

  • Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni.
  • Selezionare il pannello Privacy.
  • Alla voce Impostazioni cronologia selezionare l'opzione utilizza impostazioni personalizzate.
  • Rimuovere il contrassegno da Accetta i cookie dai siti.
  • Fare clic su OK per chiudere la finestra delle opzioni.


Google Chrome

  • Seleziona l'icona del menu Chrome.
  • Seleziona Impostazioni.
  • Nella parte inferiore della pagina, seleziona Mostra impostazioni avanzate.
  • Nella sezione "Privacy", seleziona Impostazioni contenuti.
  • Seleziona Impedisci ai siti di impostare dati.
  • Seleziona Fine.


In forza di tale distinzione, l’utente potrà procedere alla disabilitazione e/o cancellazione dei cookie(“opt-out”) mediante le relative impostazioni del proprio browser e alla disabilitazione e/o cancellazione dei singoli cookie non “tecnici”somministrati dalle terze parti accedendo al sito web gestito da European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA) all’indirizzo www.youronlinechoices.eu.


Elenco di tutti i cookie utilizzati sul sito, per quanto tempo vengono salvati e che funzione hanno

Google Cookies

  • __utma, per sempre: Questo cookie contiene informazioni su: quando l’utente ha visitato per la prima volta il sito, quando è stata l’ultima visita e quante volte lo ha visitato.
  • __utmb, fino a fine sessione: Questo cookie memorizza quando l’utente ha caricato il sito. In combinazione al cookie __utmc questo cookie può dare informazioni sulla durata della visita dell’utente.
  • __utmc, 30 minuti: Questo cookie contiene l’informazione su quando l’utente lascia il sito. In combinazione al cookie __utmb questo cookie da informazioni sulla durata della visita.
  • __utmk, per sempre: Contiene un valore per tutti i cookie UTM elencati.
  • __utmv, per sempre: Questo cookie serve per contenuti individuali e viene utilizzato per analisi definite dall’utente.
  • __utmx, 2 anni: Contiene i valori del Google Website Optimizer.
  • __utmz 6 mesi: Contiene informazioni su quale sito ha visitato l’utente prima di arrivare sul sito in questione. Possono esserci salvati anche informazioni sul motore di ricerca e le parole di ricerca utilizzate o dove è registrato l’indirizzo IP.
  • _ga, 2 anni: utilizzato per differenziare utenti
  • _gat, 10 min: utilizzato per creare oggetti per il Tracker
  • ztdst, scade allo scadere della sessione: contiene un valore univoco per ogni utente e serve per memorizzare i _utm cookie di Google. Vengono inoltre salvati l’indirizzo IP, la lingua del browser e la pagina di accesso al sito
  • PageConfig.HttpFirstReferrerLink, 1000 giorni, URL di provenienza, viene inviato con e-mail
  • sImageMode, 360 giorni: utilizzato per sapere se utente accede al sito da desktop, tablet o smartphone
oberkofler
 
Dr. Franz Oberkofler
Medicina interna, Reumatologia
nato a Bolzano, il 17.04.1962
 
stockner
 
Dott.ssa Ingrid Stockner
Medicina interna, Angiologia
 
ober
 
Dott. Peter Knoll
Cardiologia, Medicina Interna
Nato a Bolzano il 23.03.1957
 

Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD)
Con la presente Le diamo conto della natura, della portata e dello scopo della raccolta e dell'uso dei Suoi dati personali.
 

Finalità del trattamento dei dati e base giuridica
Il trattamento dei dati è richiesto dalla legge per adempiere il contratto di trattamento tra Lei e il suo medico e per gli obblighi associati. Per questo elaboriamo i Suoi dati personali, in particolare i Suoi dati sanitari. Ciò include l’ anamnesi, diagnosi, suggerimenti terapeutici e risultati che noi o altri medici raccolgono. A tale scopo altri medici o professionisti sanitari che La stanno trattando potrebbero fornirci dati (ad esempio, cartelle cliniche). La raccolta dati sulla salute è un presupposto per il trattamento. Se le informazioni necessarie non vengono fornite, non è possibile garantire un trattamento adeguato.

Destinatari dei dati

  • I destinatari dei dati personali sono gli incaricati interni al trattamento dei dati, l'Amministrazione finanziaria e fiscale, gli Enti previdenziali ed assistenziali, gli Enti di riscossione e gli Organi di controllo e verifica o altri Enti dell'Amministrazione Pubblica. Possono essere destinatari dei dati anche soggetti esterni con i quali il titolare collabora, per esempio altri professionisti, Istituti di credito, Banche, Assicurazioni. In ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento del mandato conferitoci e delle finalità suindicate.
  • Altri destinatari dei Suoi dati personali possono essere altri medici, Associazioni di medici legali assicurativi, Fondi di assicurazione sanitaria, il Servizio Medico dell'assicurazione sanitaria, le associazioni mediche e le cliniche private. La trasmissione avviene allo scopo del resoconto dei risultati conseguiti con Lei per la precisazione delle questioni mediche e della Sua relazione assicurativa. In singoli casi la trasmissione di dati avviene ad altri destinatari autorizzati.


I dati personali non sono trasferiti in paesi terzi.

 

Periodo di conservazione dei dati
I Suoi dati personali sono conservati in archivi informatici e cartacei. Il periodo di conservazione è al massimo 10 anni che è il termine obbligatorio di conservazione dei documenti contabili. L’ archicviazione più lungo avverrà solo se necessario per l'adempimento degli obblighi contrattuali o se serve alll'interesse legittimo della parte obbligata.

Diritti del interessato
La informiamo che ha il diritto all'accesso ai dati personali, la loro rettifica o cancellazione, alla limitazione o opposizione del loro trattamento nonché il diritto alla portabilità dei dati come stabiliti dall'art. 15 e seguenti del Regolamento UE2016/679. Ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati in qualsiasi momento e di fare reclamo a un'autorità di controllo. Può far valere i Suoi diritti contattando direttamente il titolare del trattamento all' indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Mancata comunicazione dei dati o revoca del consenso al trattamento
La comunicazione dei Suoi dati personali è un requisito indispensabile per la conclusione del incarico conferito al titolare e contitolare del trattamento. La mancata comunicazione dei dati preclude l'adempimento dell'obbligo contrattuale istaurato e l'erogazione dei servizi richiesti.



I dati saranno archiviati, elaborati e, ove richiesto dalla legge, trasmessi a terzi (quali autorità pubbliche, ecc.) nell’ottica della fornitura dei nostri servizi. I Suoi dati non saranno trasmessi a paesi terzi. In caso di Suo rifiuto a conferirci i Suoi dati anagrafici, dei documenti di viaggio e relativi alle coordinate bancarie non saremo in grado di adempiere agli obblighi contrattuali e di accoglierLa presso la nostra struttura. I Suoi dati non verranno impiegati in processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.

Le basi legali per questi processi di elaborazione dei dati sono:

  • l'adempimento dei nostri obblighi precontrattuali e contrattuali nei Suoi confronti
  • il consenso da Lei ottenuto
  • gli obblighi legali, contrattuali o altri obblighi legali a cui siamo tenuti (come ad esempio gli obblighi in materia di contabilità, diritto fiscale e doganale, derivanti da contratti, informativa o contenziosi)
  • i nostri interessi legittimi (come ad esempio migliorare il nostro servizio ai clienti, l’attività di pubblicità diretta o l'esercizio dei nostri interessi legali)


La durata della conservazione dipende dalla durata del rapporto commerciale, dal consenso da parte Sua, dagli obblighi legali di conservazione e dagli obblighi legali a cui siamo sottoposti. Può richiedere informazioni sui Suoi dati personali da noi custoditi gratuitamente in qualsiasi momento. Come interessato ha anche il diritto di revoca, consultazione, modificazione, cancellazione e distruzione dei dati, nella misura in cui non ci sia alcun obbligo legale di conservazione da parte nostra. Esercitando il Suo diritto di revoca, tutti i Suoi dati saranno irrimediabilmente cancellati, a meno che non vengano violate disposizioni normative di rango superiore.

Informativa ai sensi dell’art.13 D.lgs n.196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali“
Le informiamo che trattiamo i dati personali di clienti e fornitori nonché di soggetti che comunicano intenzionalmente (verbalmente, tramite biglietti da visita, via fax, via e-mail o sul sito web) le proprie generalità alla nostra amministrazione.

Garantiamo, nell’ambito delle disposizioni legali, che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché delle dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Finalità e scopi del trattamento dei dati:

  • Adempimento degli obblighi di legge, obblighi derivanti da regolamenti, dalla normativa comunitaria nonché da leggi in materia civilistica e fiscale
  • Adempimento di eventuali obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato
  • Adempimenti di attività connesse all’attività economica nostra, come la compilazione di statistiche interne, la fatturazione e la contabilità clienti/fornitori
  • Finalità di natura commerciale come l’invio di informazioni commerciali (per posta, fax e e-mail), marketing e ricerche di mercato
  • Tutela dei crediti e gestione dei debiti
  • Finalità assicurative, in particolare per assicurazioni del credito


Invio dei dati:

In relazione alle finalità di cui sopra, i Suoi dati personali verranno successivamente comunicati se necessario:

  • alle Pubbliche Amministrazioni ed Autorità, ove previsto dalla legge
  • ad istituti di credito con i quali intrattiamo rapporti commerciali per la gestione di crediti e debiti e l’intermediazione finanziaria
  • a tutte le persone fisiche e giuridiche, pubbliche o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, uffici giudiziari, Camere di Commercio, ecc.), quando la trasmissione dei dati risulti essere necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra elencati.


I dati personali trattati da noi non sono soggetti ad alcuna divulgazione successiva.

Svolgimento del trattamento dei dati:
Il trattamento dei dati potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e comunque automatizzati e comprenderà tutte le procedure previste e necessarie al trattamento in questione, in conformità all’articolo 4, comma 1, lettera a del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003. Il trattamento sarà comunque effettuato nell’osservanza di tutte le misure cautelative che assicurano la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Cookie:
Questo sito utilizza i cookies. Essi servono per rendere il nostro servizio più facile, più efficace e più sicuro da usare. Un cookie è un file di testo di dimensioni ridotte che un sito invia al browser e salva sul computer dell'utente. La maggior parte dei cookie da noi utilizzati sono "cookies di sessione", che vengono cancellati automaticamente dopo la vostra visita. I cookie sul computer non generano nessun danno e non contengono virus.

Google Analytics:
"Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati". È possibile evitare la registrazione dei dati generati dal cookie sull'utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) e l'elaborazione di tali dati da parte di Google, scaricando e installare il seguente plugin per il browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

Diritti dell’interessato:
La legge sulla protezione dei dati conferisce all’interessato la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare egli può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali che lo riguardano, anche se non sono ancora stati registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, le finalità e modalità del trattamento, nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili nominati e dei soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza.

L’interessato ha il diritto di ottenere la conferma, il controllo, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in via anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. Egli ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, di richiedere la cancellazione, la trasformazione in via anonima o il blocco dei dati trattati, e di opporsi senza motivo al trattamento che lo riguarda a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti in oggetto possono essere esercitati da parte dell’interessato o per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al responsabile nominato, Anton Ober - con lettera raccomandata o via e-mail all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Utilizziamo i cookie

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.